Menu Contatti

26/03/21

TEMATIZZA L’AREA RIPOSO CON WELLNESS COACH

Oggi più che mai, le persone sono molto attente al benessere non solo fisico ma anche mentale e gli spazi dedicati al wellness acquisiscono un ruolo fondamentale per la salute. Starpool, che da sempre investe nella ricerca e sviluppo, ha realizzato un nuovo prodotto capace di offrire in modo semplice e immediato un’esperienza benessere completa da vivere all’interno delle zone relax delle spa, ma non solo.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Wellness Coach

Wellness Coach è un sistema interattivo ideato da Starpool per tematizzare le aree riposo e trasformare il relax in una vera e propria esperienza di rigenerazione psico-fisica. Programmi di Mindfulness, tecniche di respiro e musiche rilassanti. Questi i contenuti proposti che, ascoltati in filodiffusione, permettono all’ospite di vivere la massima espressione del rilassamento.

Grazie ad un software versatile ed intuitivo, Wellness Coach permette inoltre di organizzare veri e propri “eventi”, pianificando orari e contenuti, per un’esperienza di Wellness Entertainment unica nel suo genere.

I percorsi di mindfulness nel Wellness Coach

In collaborazione con il neuroscienziato e Assistant Professor in Psicobiologia e Psicologia Fisiologica Nicola De Pisapia, Starpool ha realizzato cinque percorsi mindfulness in audio-guida su base neuroscientifica disponibili all’utilizzo con Wellness Coach.

Relax, calma, stabilità, creatività e lucidità sono le tracce disponibili ed ognuna aiuta l’ospite ad allenare specifiche aree cerebrali, permettendo così di concentrarsi sugli aspetti più importanti della vita quotidiana.

I percorsi di respirazione nel Wellness Coach

Imparare a respirare bene significa produrre un impatto positivo sulla salute psico-fisica.
Starpool, in collaborazione con il recordista mondiale di apnea e coach internazionale di tecniche di respiro ed equalizzazione Andrea Zuccari, ha sviluppato cinque esercizi di respirazione che porteranno l’ospite in un viaggio verso il pieno controllo di sé attraverso la consapevolezza del respiro.

Non solo, le tracce presenti all’interno di Wellness Coach sono accompagnate dalla musica del disco armonico. Il suo suono infatti favorisce il naturale rilassamento del corpo, la calma e la concertazione mentale, trasformandosi in una guida perfetta per scandire i ritmi respiratori e agevolare una piena consapevolezza della propria respirazione diaframmatica e toracica.

La musica nel Wellness Coach

La musica è un linguaggio universale capace di risvegliare emozioni e sensazioni uniche.
In Wellness Coach, oltre ai percorsi di mindfulness e respirazione, sono disponibili sei tracce audio contenenti un accompagnamento musicale “scientifico”, sviluppato in collaborazione con il produttore Marco Mattia, che guidano il momento del riposo secondo i ritmi della Natura.

Articoli correlati

Affidati ai nostri
professionisti del benessere

Contattaci