Menu Contatti

25/03/20

Private wellness: vivi il tuo benessere a casa come in spa

Chi non ha mai sognato di vivere la stessa esperienza wellness di un centro benessere professionale nell’intimità della propria abitazione, con tutti i comfort del caso, senza nessuna restrizione e senza l’obbligo di appuntamenti o prenotazioni?

Insomma, chi non vorrebbe vivere il benessere a casa come in spa?

Il benessere “domestico” conquista sempre più spazio nel design dell’abitare e scala le classifiche dei desideri contemporanei.  Perché rilassarsi, rigenerarsi e fare il pieno di energia per affrontare i ritmi frenetici della vita moderna, oggi è davvero una necessità, un bi-sogno che facilmente può trasformarsi in realtà.

Esistono infatti prodotti appositamente ideati per trasportare a casa il meglio delle tradizioni del benessere come quella nordica con la sauna finlandese, la tradizione mediorientale nel caso del bagno di vapore e anche quella italiana con il meno famoso ma piacevole bagno mediterraneo.

Qualche consiglio per realizzare una perfetta spa a casa?

 

Non servono grandi spazi

Una sauna, un bagno di vapore o di calore possono arrivare a occupare anche soltanto 3 metri quadrati di spazio. L’innovazione tecnologica concentra tutte le funzionalità in un ambiente smart, divertente e dal forte impatto estetico e sensoriale.

Attenzione al risparmio

La R&D di Starpool ha ideato un software specifico in grado di regolare le temperature delle varie cabine wellness per consentire un risparmio del 20% sui carichi energetici e assicurare un minore impatto economico e ambientale.

Anche il benessere è SMART!

Il tempo è prezioso e rilassarsi a casa deve essere facile e veloce. Chi ha i minuti contati può chiedere aiuto al proprio device per gestire al meglio la propria spa. Con un semplice comando vocale, la si potrà accendere, spegnere e controllare da qualunque posto e in ogni momento.

Wellness su misura

Il benessere è qualcosa di estremamente personale, ognuno ha le proprie necessità e i propri gusti: c’è chi vuole rilassarsi, chi purificarsi, chi preferisce tonificarsi e chi energizzarsi. Con il metodo sp.a_system è possibile personalizzare l’esperienza wellness scegliendo oltre ai quattro percorsi a disposizione, le luci, i cosmetici e la musica di accompagnamento.

Arredare con design

Non solo oggetti di benessere, saune e bagni di vapore sono accuratamente progettati nel design per essere veri e propri oggetti di arredamento, capaci di dare personalità agli ambienti gym o wellness della casa. Inoltre è possibile avere un ulteriore personalizzazione scegliendo le sfumature di colore più adatte alla propria casa e alla propria sensibilità.

Wellness outdoor

Il wellness a contatto con la natura è una esaltazione completa per i sensi. Vista, tatto, udito e olfatto si affinano e la mente si rigenera, immersa in un’esperienza di benessere totale. Le saune finlandesi della Outdoor Collection di Starpool sono perfette per gli spazi aperti e i giardini.

Articoli correlati

Affidati ai nostri
professionisti del benessere

Contattaci