Menu Contatti

01/07/21

L’ESSENZA DI LIMONE: UN MUST HAVE PER L’ESTATE

L’arrivo della bella stagione carica tutti di nuova energia. Le giornate sono lunghe, possiamo liberarci dei vestiti pesanti, le temperature sono calde e il sole permette al nostro corpo di rigenerare la nostra pelle.
Al contempo, ci viene spontaneo cercare delle note di freschezza da aggiungere alla nostra quotidianità con piatti freddi, centrifughe, gelati e acque aromatizzate.
Perché a questi non aggiungere una fragranza? L’essenza di limone è sicuramente la più iconica per i periodi dell’anno più caldi, capace di donare una sensazione di sollievo che coinvolge l’olfatto. Non è un semplice succo: viene ottenuta per spremitura, distillazione o per estrazione con un apposito solvente, dalla scorza del limone.

Oli essenziali per la spa

Come e dove utilizzare l’essenza di limone

La cosa più semplice da utilizzare e che quasi tutti abbiamo disponibile in casa è un diffusore. Basta aggiungere qualche gocciolina di essenza all’acqua e grazie al calore del fuoco o al suo generatore, il gioco è fatto.
Per chi invece ha una sauna o un bagno di vapore in casa, oppure per chi gestisce una spa, il nostro consiglio è quello di tematizzare l’area benessere. L’essenza di limone è perfetta diluita nell’acqua che viene gettata sulle pietre roventi della stufa nella sauna finlandese. Oppure diffusa via area direttamente dal generatore all’interno del bagno di vapore.
Per chi utilizza nell’area beauty dei lettini da massaggio con un foro impronta viso e ha l’apposito supporto dedicato alla fragranza, può aggiungere in questi mesi quella al limone.
In cosmetologia, l’essenza al limone si sposa molto bene miscelata ad una lozione, ad una crema, ad un olio o ad un balsamo.
Ottima anche nella vasca da bagno.

Oli essenziali per la spa

Quali sono i benefici dell’essenza di limone?

Respirandola, l’essenza di limone ha poteri antibatterici e antivirali, rinforza il sistema nervoso, favorisce la concentrazione e migliora l’umore. Utilizzata invece sulla nostra pelle, è astringente e antiossidante, rinfrescante e schiarente.

Sei curioso? Scopri tutta la gamma di essenze e olii essenziali Starpool

Oli essenziali per la spa

Articoli correlati

Affidati ai nostri
professionisti del benessere

Contattaci
homepage
test