Menu Contatti

22/04/22

LE 5 INNOVAZIONI CHE LA SPA DI OGNI HOTEL DOVREBBE AVERE. PRIMA DI PROGETTARE LA TUA, LEGGI I NOSTRI SUGGERIMENTI PER TE.

Se gestisci un hotel o una spa al suo interno, sai bene che la soddisfazione dell’ospite è la tua massima priorità.

Mediamente, un ospite soddisfatto parlerà bene di te ad altre cinque persone, mentre un ospite insoddisfatto condividerà la sua esperienza negativa con almeno quindici persone. E le recensioni online? Oggi più che mai influenzano le decisioni di acquisto dei tuoi futuri ospiti.

Come sfruttare la tua spa per generare esperienze indimenticabili e ospiti soddisfatti? Scopriamo insieme le cinque innovazioni che ogni spa, al giorno d’oggi, dovrebbe avere. 

 

1. DESIGN FUNZIONALE

Spesso consideriamo il design come un elemento legato esclusivamente all’estetica dei materiali e delle forme, quando in realtà dovrebbe anch’esso concorrere all’efficacia dell’esperienza benessere all’interno della spa.

Per noi di Starpool il design è alla base di progetti esteticamente esclusivi e funzionali al tempo stesso.
Ogni nostra realizzazione è studiata per garantire prestazioni elevate di lunga durata e facilità di igienizzazione.

Per questo motivo, in Starpool utilizziamo materiali di alta qualità a ridotta porosità superficiale per limitare la proliferazione batterica e offrire una migliore sanificazione.

Anche le dimensioni dei rivestimenti sono importanti. Realizziamo infatti lastre di grande formato, fino a realizzare, dove possibile, anche pareti intere, attraverso un processo di ingegnerizzazione altamente tecnologico. Questa soluzione permette di ridurre fortemente i metri lineari di fuga presenti nelle cabine, riducendo gli spazi in cui la carica batterica si può annidare e proliferare più facilmente.

E le panche dei bagni di vapore?

Per ridurre la proliferazione di batteri, germi e virus, le nostre panche vengono realizzate in modo tale che siano sospese e staccate dalle pareti, riducendo il rischio di ristagno dell’acqua tra la panca e la parete stessa.

Bisogna inoltre prestare attenzione al posizionamento e al numero dei doccini: devono essere opportunamente distribuiti in relazione alla dimensione della cabina.

Non solo, proponiamo anche “DeepClean”, un software innovativo progettato dal nostro team di Ricerca & Sviluppo, permette una debatterizzazione fino al 97,4% grazie a dei cicli di shock termico automatizzati e programmabili. Insomma, il sistema perfetto per l’igienizzazione rapida di saune e bagni di vapore.

 

2. TECNOLOGIA E SOSTENIBILITA’

L’ospite del giorno d’oggi è sempre più attento alla sostenibilità e ricerca anche nelle strutture ricettive una particolare attenzione al tema. Anche la tua spa dovrebbe essere progettata in modo sostenibile, in modo tale da garantire funzionalità e risparmio energetico.

Il nostro software Energy Efficient permette il controllo e il mantenimento della temperatura della tua spa, gestendone il carico energetico per un risparmio costante fino al 13%.

Le porte di saune e bagni di vapore hanno una chiusura automatica e un rilevatore di porta aperta: ciò significa che nell’eventualità in cui questa rimanga anche semplicemente socchiusa, la produzione di calore viene interrotta per evitare inutili sprechi energetici e possibili danni dovuti alla fuoriuscita di vapore, calore e umidità nell’ambiente.

Grazie ad Eco Spa Technology è inoltre possibile controllare l’accensione e lo spegnimento di ogni attrezzatura, così come monitorare i parametri di funzionamento, per una spa sempre performante e funzionale.

Sempre più diffusi, anche i sistemi di telemetria per la verifica da remoto di eventuali problematiche alla spa sono strumenti preziosi per la tua struttura. Il nostro software Sim 4.0, permette di misurare costantemente i parametri essenziali delle attrezzature, rilevare cali di performance o anomalie, monitorare l’utilizzo dei prodotti e controllare il carico energetico.

Nasce così l’opportunità di eseguire la cosiddetta manutenzione predittiva, intervenendo prima che il problema si verifichi.

La Business Intelligence di Sim 4.0 ti permette di ricevere periodicamente un report sulle performance della tua spa, la contemporaneità e le preferenze degli ospiti, i consumi orari/settimanali delle attrezzature e la valorizzazione del risparmio energetico grazie alle tecnologie Starpool installate.

La gestione da remoto delle attrezzature con Touch Display, Eco Spa Technology e Sim 4.0, garantisce non solo un gran risparmio energetico, ma anche la riduzione dei costi di manutenzione: nell’80% degli interventi la problematica può essere gestita anche da remoto, mentre per il restante 20% è necessario solo un primo intervento da parte di un tecnico, che opera sulla base di una diagnostica già effettuata in precedenza dal sistema.

3. SUPPORTO PER LA GESTIONE

Diffida da chi si limita a venderti solo il prodotto. Fidati, invece, di chi può accompagnarti lungo il percorso con servizi complementari per una gestione della spa sempre all’altezza dei tuoi ospiti.

Consulenza, Engineering, Assistenza e Formazione sono i quattro pilastri sui quali basiamo il nostro lavoro. Insieme e grazie alle persone che fanno parte della nostra realtà, sviluppiamo progetti ambiziosi basati sulle vere esigenze dei nostri clienti, che supportiamo e seguiamo in ogni progetto.

Noi di Starpool possiamo affiancarti in ogni fase, dall’idea alla realizzazione finale. Mettiamo a disposizione i nostri servizi di consulenza progettuale, ingegnerizzazione e assistenza e organizziamo percorsi formativi per condividere le migliori metodologie gestionali e i metodi di utilizzo delle nostre soluzioni.

 

4. METODI DI UTILIZZO EFFICACI

Offrire il benessere richiede conoscenze, competenze e abilità. I tuoi ospiti sono persone sempre più esigenti e attente ai temi della salute e questo richiede un livello di esperienza e preparazione molto alto nella gestione di una spa. Far percepire alle persone un servizio di qualità superiore e l’efficacia dei percorsi benessere proposti valorizza la tua struttura, promuovendo un passaparola positivo.

Quando si tratta di scegliere il proprio percorso in spa, la maggior parte degli ospiti lo fa in maniera casuale o sulla base di semplici fattori come la propria affinità alle temperature o l’estetica dei prodotti proposti.

Spesso, l’ospite accede a sauna o bagno di vapore scegliendo l’ambiente meno affollato, senza conoscere le caratteristiche del prodotto o le modalità con le quali ottenere il meglio da esso.

Da sempre, noi di Starpool ci affidiamo alla ricerca scientifica per comprendere come ottenere il meglio dai nostri prodotti per il benessere, la salute e la cura di sé. Abbiamo studiato e brevettato il metodo di utilizzo sp.a_system, che consente agli ospiti di una spa di essere guidati in un’esperienza benessere totalizzante e in linea con obiettivi di salute e benessere specifici: rilassamento, tonificazione, purificazione o energizzazione.

Ogni percorso suggerisce la giusta sequenza di attrezzature e le corrette tempistiche di permanenza in ogni ambiente per raggiungere l’obiettivo benessere preposto in modo efficace.

Non solo. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato particolari percorsi benessere che, grazie all’utilizzo combinato dei nostri prodotti, ti permettono di offrire agli ospiti pacchetti personalizzati in risposta alle esigenze emergenti di salute e benessere: cura del sonno, rinforzo del sistema immunitario, gestione dello stress e longevità.

5. MADE IN ITALY e SARTORIALITA’ DEI PROCESSI INDUSTRIALI

Nella scelta di un partner per la realizzazione della tua spa, l’aspetto di industrializzazione è importante. Noi di Starpool sappiamo combinare processi ingegneristici innovativi e standardizzati ad una forte passione per la qualità dei materiali, la bellezza delle forme e la cura sartoriale dei dettagli.

Dalla progettazione all’installazione, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, tutto nasce all’interno di Casa Starpool ed è da qua che parte per raggiungere destinazioni in tutto il mondo.

In Starpool, guardiamo alla bellezza del futuro, portando con noi l’esperienza del passato. Le nostre collezioni realizzano ambienti unici e dal design esclusivo e con una forte identità di stile.

Oltre alla possibilità di personalizzare ogni prodotto, offriamo oltre 20 mila configurazioni possibili tra bagni di vapore, saune e bagni di calore, ai quali si aggiungono soluzioni per il relax, le docce, i bagni di reazione, le piscine, prodotti per il mondo beauty e innovative soluzioni Health per la salute preventiva e l’attivazione dei potenziali di salute dell’individuo.

Contattaci per una consulenza per la progettazione o il rinnovamento della tua spa compilando l’apposito form. Riceverai senza impegno il catalogo delle nostre collezioni e potrai confrontarti con un nostro esperto che ti fornirà ulteriori consigli.

 

CHIAMACI SCRIVICI

Articoli correlati

Affidati ai nostri
professionisti del benessere

Contattaci