Menu Contatti

25/05/21

Come preparare la nostra pelle all’abbronzatura?

Diciamoci la verità! Ai primi raggi di sole estivi non vediamo l’ora di cambiare outfit, indossare costumi da bagno e abbronzarci. Siete però sicuri che la nostra pelle sia pronta e preparata?

Durante i lunghi mesi freddi invernali la nostra pelle è coperta, non è libera di respirare e perde tutto l’allenamento accumulato nei mesi precedenti a difendersi dai raggi ultravioletti. Non solo, in questo periodo dell’anno il nostro strato superficiale è più spesso, irrigidito e disidratato. Questo porta a delle condizioni poco favorevoli per una perfetta tintarella.
Ve lo assicuriamo, che per ottenere un’abbronzatura sana, omogenea e duratura è necessaria una adeguata preparazione e attenzione.  Siete curiosi? Prima di passare alle soluzioni, è utile capire cosa succede alla nostra pelle durante tutto l’anno.

Il ciclo di vita della pelle

La pelle è composta da diversi strati di cellule con un loro proprio ciclo di vita. Nascono, crescono e muoiono, sono in un continuo e incessante rinnovamento chiamato turnover cellulare.

Quando le cellule dallo strato più profondo raggiungono la superficie e vengono a contatto con l’esterno, sono prive di nucleo: si chiamano in gergo corneociti e sono cellule morte. Rappresentano la barriera difensiva verso le aggressioni del mondo esterno. Quando i corneociti perdono di coesione e desquamano, vanno eliminati per favorire la nascita di nuove cellule. Così facendo, la pelle è più luminosa e maggiormente predisposta ad assorbire i raggi del sole.

Ma come eliminare la pelle morta? La parola d’ordine è: esfoliazione. Scopriamo insieme alcune tecniche!

Trattamento esfoliante nel bagno di vapore

Nelle spa è quasi sempre presente e nell’ultimo anno sono aumentate le persone che hanno deciso di sceglierlo per la propria abitazione.

Il bagno di vapore è un’attrezzatura benessere dove la temperatura si aggira attorno ai 45°C e l’umidità è pari al 98%. Questo clima aiuta il rinnovo, l’omogeneità e la luminosità della pelle, favorendo così una profonda pulizia del tessuto cutaneo.

Se desiderate, è possibile rinforzare i benefici attraverso l’utilizzo di prodotti come lo scrub meccanico. Questo può essere applicato direttamente da voi sulla pelle e distribuito su tutto il corpo con un dolce massaggio. In questo modo si hanno ottimi risultati di compattezza, tono e idratazione, perfetti per prepararsi alla tintarella estiva.

Trattamento esfoliante con Nuvola

Volete invece provare un trattamento esfoliante unico nel suo genere sulla nostra vasca Nuvola? Grazie al potere rigenerante di Nuvola sul corpo e sulla mente, potrete abbinare un’esperienza di profondo benessere alla massima efficacia del trattamento esfoliante.

Grazie ad un sistema innovativo di galleggiamento asciutto, infatti, il corpo in posizione supina è in assenza di gravità e senza punti di contatto. Questa condizione, in sinergia con il calore dell’acqua a temperatura basale e alla sudorazione favorita dai lembi superiori, ammorbidisce lo strato della pelle e accelera il turnover cellulare.

Inoltre, l’assenza di gravità favorisce la circolazione venosa e linfatica apportando nutrimento e idratazione ai tessuti più profondi.

Articoli correlati

Affidati ai nostri
professionisti del benessere

Contattaci